I Low Town, blues band di Domodossola (VB), nascono nel 2016 da un’idea del chitarrista Giulio Rodinò a cui si uniscono Riccardo Sbaffi (voce principale e tastiera), Alessio Bonzani (basso elettrico e cori) e Clarissa Giordani (batteria e cori).
La band ha prodotto nell’ultimo anno (ora disponibile su tutte le piattaforme streaming) il suo primo album studio “Blues&Colourful” composto da 9 brani originali che spaziano tra le varie sfumature del blues.
Grazie alla vastità del repertorio e ad uno show energico e coinvolgente i Low Town vantano parecchie esibizioni in diversi locali, festival e motoraduni nel Nord Italia, Svizzera, Austria e Germania.
Nell’estate 2020 la band ha partecipato al “Campania Blues Festival” all’Arena del mare di Salerno al fianco di grandi nomi del panorama blues italiano quali Paolo Bonfanti, Dany Franchi, Peppe o’Blues.
Nell’agosto del 2021 la band ha ottenuto il primo posto nel contest “coverband in festival” presso la festa di San Vito a Omegna.
Nell’estate 2022 è gruppo spalla, con una scaletta di brani completamente originali, ad un concerto della Fabio Marza Band, Claudio Bazzari e Milo Bazzari.