
I Dynamo Brothers nascono alla fine del 2022 come trio di amici musicisti provenienti da diversi progetti e collaborazioni. La band propone un repertorio tratto dai classici del blues, rock-blues, funky e latin-rock, rielaborati con un mix originale e riconoscibile che attinge alle diverse influenze musicali di ogni componente. La formazione iniziale vede Luigi Aloisi (Stratosphera, Gigi Aloisi Funk Quartet, Delta Blues, Frontiera Acustica) alla voce e chitarra, Marco Ferazzoli (Rolling Fingers, Ross&Blues, Red Moon Blues, SuperMelody) al basso e Federico Nespola (Rapsodismurina, Rolling Fingers, Fonderia, Soul Singers) alla batteria. Singolarmente, grazie alle diverse formazioni di provenienza, i componenti nel corso degli anni hanno inciso dischi e partecipato a importanti festival musicali italiani. In seguito, la band si è arricchita con la preziosa presenza del compianto Alessandro Tomei al sax, di Alessandro Aloisi alle tastiere e di Andrea Aloisi alle congas. I Dynamo Brothers alternano la formazione ‘elettrica’ a quella ‘acustica’, passando dal classico power trio al quintetto a seconda delle esigenze. Attivi principalmente nei locali e nelle piazze del Lazio, offrono uno spettacolo di grande energia, sempre coinvolgente e molto apprezzato dal pubblico.
