Torrita Blues 2025 – 26-27-28 Giugno
Piazza Matteotti – Torrita di Siena (ore 21:30)


TICKETS ONLINE


Federico Zampaglione & Mario Donatone

Best of Blues

Federico Zampaglione, cantautore, frontman dei Tiromancino, scrittore e regista, appassionato cultore del blues, radice della sua formazione musicale, riprende le fila del sodalizio artistico con Mario Donatone, pianista e cantante storico del blues romano, per proporre “Best of BLUES Unplugged”: uno show intriso di emozioni e ricordi esistenziali perfettamente intonato ad un’atmosfera intima.

vai alla scheda


THE KINGS OF BLUES (USA)
(European tour 2025)

Venerdì 27 Giugno
TORRITA DI SIENA (ore 22:30)

VASTI JACKSON :: guitar & vocal 
Multi Grammy Nominated New Orleans Blues Legend 

WALDO WEATHERS  :: sax & vocal
Sassofonista del leggendario James Brown band

TONY COLEMAN :: drums & vocal
Batterista di B.B.King

RUSSELL JACKSON :: bass & vocal
Bassista di B.B.King

KENNY “ BLUES BOSS” WAYNE :: piano & vocal 2024 Blues Grammy Winner as Best Piano Play

https://www.torritablues.com/festivalblues/the-kings-of-blues/scheda della band


Piazza Matteotti (Torrita di Siena) ore 22:30
Sabato 28 Giugno

Blues For Pino
Parte il tour estivo di un progetto che rende omaggio ad una figura indimenticabile della musica italiana e internazionale, Pino Daniele.
Da un’idea del chitarrista Osvaldo Di Dio, Blues For Pino è uno spettacolo live ma anche un album pubblicato a fine Gennaio che rivisita i grandi classici del blues di Pino Daniele, con i suoi musicisti storici e ospiti internazionali di fama mondiale, fra cui Robben Ford, RAIZ e Mario Insenga.
Un progetto che celebra il talento unico di Pino, capace di fondere il calore della cultura napoletana con le sonorità del blues.

SCHEDA COMPLETA

https://youtu.be/IpoMfgcm5IY?si=rS6vGNCZYdrwyBTT


Carlo Poddighe SuperEgo

Venerdì 27 giugno (ore 21:30)


Carlo Poddighe, già produttore e musicista di artisti del calibro di Omar Pedrini, Joe Bastianich e molti altri, si presenta, con un originale ed innovativo

progetto “One Man Show”, sotto il nome di SUPEREGO imbracciando contemporaneamente Chitarra, Batteria, Tastiera e Voce. Il tutto completamente dal vivo e senza l’ausilio di Backing Tracks o Looper.
Durante l’esibizione presenterà brani tratti dal suo nuovo album e alcuni imprescindibili classici della storia del Rock.

http://www.facebook.com/poddigheslim


The Twisters with Alice Violato

Giovedì 26 giugno
Piazza Matteotti (Torrita di Siena)

The Twisters with Alice Violato (Rovigo-Padova) sono un gruppo contaminato da blues, funky e soul, fondato nel 2004, con quattro dischi all’attivo di musica originale. 
La formazione svolge un’intensa attività live e nel corso degli anni ha collezionato numerose presenze in festival di settore in tutta Italia e all’estero. Negli anni è entrata nel cartellone di Pistoia Blues, Delta Blues, Porretta Soul Festival, Trend & Blues, Bordighera Jazz & Blues, Pordenone Blues Festival, Imola in Musica, Suoni di Marca, Spiagge Soul e molti altri.

Vai alla scheda


Danilo Staglianò

26 Giugno (Piazza Matteotti)

Danilo Staglianò, chitarrista proveniente da Torrita di Siena (SI), presenta il suo progetto solista a forti tinte Electric Blues, con contaminazioni che portano i colori di Funk, Rock e R’n’B.
Classe ’88, con due album all’attivo con la The Big Blue House e vari singoli a suo nome, ha già partecipato a molti Festival Blues Nazionali entrando nei cartelloni di Pistoia Blues, Seravezza Blues Festival, Blues Made in Italy di Cerea, Cross Roads Pignola in Blues e molti altri.

Vai alla scheda