Torrita Blues 2025 – 26-27-28 Giugno
Piazza Matteotti – Torrita di Siena (ore 21:30)

TICKETS ONLINE
Federico Zampaglione & Mario Donatone
Best of Blues

Federico Zampaglione, cantautore, frontman dei Tiromancino, scrittore e regista, appassionato cultore del blues, radice della sua formazione musicale, riprende le fila del sodalizio artistico con Mario Donatone, pianista e cantante storico del blues romano, per proporre “Best of BLUES Unplugged”: uno show intriso di emozioni e ricordi esistenziali perfettamente intonato ad un’atmosfera intima.
THE KINGS OF BLUES (USA)
(European tour 2025)
Venerdì 27 Giugno
TORRITA DI SIENA (ore 22:30)

VASTI JACKSON :: guitar & vocal
Multi Grammy Nominated New Orleans Blues Legend
WALDO WEATHERS :: sax & vocal
Sassofonista del leggendario James Brown band
TONY COLEMAN :: drums & vocal
Batterista di B.B.King
RUSSELL JACKSON :: bass & vocal
Bassista di B.B.King
KENNY “ BLUES BOSS” WAYNE :: piano & vocal 2024 Blues Grammy Winner as Best Piano Play
https://www.torritablues.com/festivalblues/the-kings-of-blues/scheda della band
Piazza Matteotti (Torrita di Siena) ore 22:30
Sabato 28 Giugno
Blues For Pino
Parte il tour estivo di un progetto che rende omaggio ad una figura indimenticabile della musica italiana e internazionale, Pino Daniele.
Da un’idea del chitarrista Osvaldo Di Dio, Blues For Pino è uno spettacolo live ma anche un album pubblicato a fine Gennaio che rivisita i grandi classici del blues di Pino Daniele, con i suoi musicisti storici e ospiti internazionali di fama mondiale, fra cui Robben Ford, RAIZ e Mario Insenga.
Un progetto che celebra il talento unico di Pino, capace di fondere il calore della cultura napoletana con le sonorità del blues.
SCHEDA COMPLETA
Carlo Poddighe SuperEgo
Venerdì 27 giugno (ore 21:30)

Carlo Poddighe, già produttore e musicista di artisti del calibro di Omar Pedrini, Joe Bastianich e molti altri, si presenta, con un originale ed innovativo
progetto “One Man Show”, sotto il nome di SUPEREGO imbracciando contemporaneamente Chitarra, Batteria, Tastiera e Voce. Il tutto completamente dal vivo e senza l’ausilio di Backing Tracks o Looper.
Durante l’esibizione presenterà brani tratti dal suo nuovo album e alcuni imprescindibili classici della storia del Rock.
http://www.facebook.com/poddigheslim
The Twisters with Alice Violato
Giovedì 26 giugno
Piazza Matteotti (Torrita di Siena)

The Twisters with Alice Violato (Rovigo-Padova) sono un gruppo contaminato da blues, funky e soul, fondato nel 2004, con quattro dischi all’attivo di musica originale.
La formazione svolge un’intensa attività live e nel corso degli anni ha collezionato numerose presenze in festival di settore in tutta Italia e all’estero. Negli anni è entrata nel cartellone di Pistoia Blues, Delta Blues, Porretta Soul Festival, Trend & Blues, Bordighera Jazz & Blues, Pordenone Blues Festival, Imola in Musica, Suoni di Marca, Spiagge Soul e molti altri.
Danilo Staglianò
26 Giugno (Piazza Matteotti)

Danilo Staglianò, chitarrista proveniente da Torrita di Siena (SI), presenta il suo progetto solista a forti tinte Electric Blues, con contaminazioni che portano i colori di Funk, Rock e R’n’B.
Classe ’88, con due album all’attivo con la The Big Blue House e vari singoli a suo nome, ha già partecipato a molti Festival Blues Nazionali entrando nei cartelloni di Pistoia Blues, Seravezza Blues Festival, Blues Made in Italy di Cerea, Cross Roads Pignola in Blues e molti altri.