Non hanno venduto l’anima al diavolo come narra la leggenda del mitico Robert Johnson, ma l’anima e soprattutto il cuore lo mettono in quello che adorano fare più di ogni altra cosa: il blues!
I Lil’ Mama sono una band formata da 5 musicisti a cui piace riproporre brani che hanno lasciato il segno nella famigerata musica del diavolo.
Nati sul finire del 2017 iniziano a mettere insieme idee e passioni e i primi concerti non tardano ad arrivare. Purtroppo arriva anche la pandemia con lo stop forzato di concerti e prove. Arriva anche l’abbandono del chitarrista trasferitosi troppo lontano per poter continuare il progetto. All’inizio del 2022 il posto vacante viene riempito e, accompagnati da una bottiglia di buon vino, torna l’amalgama calda e confortante del blues, andando a pescare qua e là in generi affini e affinati negli anni di esperienza di ognuno dei componenti.
Il loro repertorio, frutto di un vero e proprio meltin’ pot musicale, attraversa il soul, rhythm and blues e lo swing mantenendo però salde le radici al proprio denominatore comune: il Blues.
Formazione:
Voce- Elisa “Lil’ Mama” Brizio
Chitarra- Marco Prunotto
Piano & Hammond – Alessandro Ghigo
Basso- Gianluca Bottero
Batteria- Alain Vittone