Venerdi 24 Giugno (ore 21.30)
Piazza Matteotti
icomincia da questo nuovo album “Sarneghera Stomp” riferita alla tempesta che si scatena sul lago d’Iseo dal quale proviene Cek Franceschetti
Il nuovo album si ispira alla”Sarneghera” la potente tempesta che quando arriva travolge e sconvolge tutto ciò che incontra, evento meteo che Cek fa suo per auspicio per spazzare il brutto periodo vissuto durante la pandemia.
Racconta Cek: “ Nel disco scrivo e canto i miei blues”, dopo anni di concerti on the road questo nuovo progetto musicale focalizza l’esigenza di scrivere nuove canzoni, che da lungo tempo si annidavano nel profondo di me stesso in attesa di essere sputate fuori dalla mia anima senza filtri
per arrivare al cuore degli ascoltatori in maniera sincera ed efficace.
Il nuovo quartetto prende vita con la realizzazione del nuovo album”Sarneghera Stomp”.
Cek inizia un nuovo percorso artistico musicale stimolato dal desiderio di suonare le sue canzoni insieme ad altri musicisti e godere della coralità che si crea suonando con artisti creativi e di grande talento.
Al contrabbasso e voce c’è la straordinaria blueswoman Alessandra”Cekka Lou”Cecala da tanti anni sulla scena italiana ed internazionale(tra gli altri con The Red Wine Serenaders,Reverend and The Lady,John Mooney, Joyful Gospel Singers, Todd Day Wait, Andy J. Forest Marco Pandolfi, Daniel “Mudcat”Dudeck, Tiziana Ghiglioni, ).
All’armonica e voce uno tra i migliori ed eclettici armonicisti in circolazione: Giorgio Peggiani ,con una propria peculiare produzione discografica,è da anni sulla scena nazionale ed internazionale collaborando tra gli altri,con James Thompson, Rudy Rotta, Tolo Marton, Herbie Goins e Freak Antoni.
A completare il quartetto c’è Annalisa Giudici Favero giovanissima cantante, che si accompagna suonando la washboard.Dotata di una voce accattivante ,ai cori e washboard ,va a completare il sound e il ritmo di Cek Franceschetti &The Stompers, iniziando il suo cammino sulla strada del blues.
Are You ready dfor the blues?
CEK & THE STOMPERS
Cek Franceschetti:voce,chitarra resofonica,stompbox
Alessandra “Cekka Lou”Cecala:contrabbasso,voce
Giorgio Peggiani: armonica,voce
Annalisa Giudici Favero:washboard,percussioni,voce