Matteo Pizzoli’s True Grit

“Matteo Pizzoli’s True Grit” “Matteo Pizzoli’s True Grit”, (Matteo Pizzoli, chitarra e voce; Matteo Morbio, basso; Andrea D’Alesio, batteria) è un trio che propone repertorio di matrice blues, alternando brani originali di Matteo Pizzoli a standard del genere interpretati in chiave propria.
La band nasce nel 2012 da un’idea di Matteo Pizzoli (chitarra e voce) con Fabio Dotti al basso e Andrea D’Alesio alla batteria. Nel Giugno 2014 viene pubblicato il primo disco “Matteo Pizzoli’s TRUE GRIT”, lavoro in studio che contiene dieci composizioni originali di Matteo Pizzoli arrangiate con sonorità legate al blues, al rock e al country.
Il combo suona compatto ed affiatato, grazie anche all’esperienza dei tre musicisti nell’ambito della musica live e nel 2015 ha visto un cambio di line- up, con l’inserimento di Matteo Morbio al basso.
Attualmente la formazione è così composta:
Matteo Pizzoli: guitar and voice
Matteo Morbio: bass
Andrea D’Alesio: drums
Con la nuova line-up il trio pubblica ad Aprile 2019 il suo secondo album “Celebrity Speed Trap”, 7 tracce scritte da Matte Pizzoli ed arrangiate col gruppo caratterizzate da un sound molto più vicino al rock e al Texas blues.
Il trio oltre a numerose esibizioni in contesti locali, ha preso parte all’edizione 2014, 2016 e 2017 del “Malcesine Blues Festival”, all’edizione 2016 e 2017 di “Blues Made in Italy” oltre che a diverse rassegne sul territorio tra cui la “Festa di Radio Onda d’Urto 2019” di supporto a Fabio Treves