CASSIOLI GROUP

CASSIOLI GROUP


CASSIOLI GROUP

Sistemi di movimentazione e automazione industriale

CASSIOLI, con sede a Torrita di Siena, è un’azienda italiana leader a livello mondiale nel campo della movimentazione e dell’automazione industriale.

CASSIOLI progetta e realizza un’ampia gamma di sistemi automatici, dalla produzione all’assemblaggio, fino all’imballaggio, allo smistamento e allo stoccaggio, che consentono all’impresa moderna di velocizzare notevolmente ogni fase del lavoro, ottenendo uno snellimento delle procedure e un incredibile risparmio in termini di tempo e di costi.

Offriamo soluzioni specifiche per lo stoccaggio, rispondendo in maniera ottimale alle esigenze del cliente e della merce da movimentare, in relazione a dimensioni, prestazioni e modalità di immagazzinamento, prelievo e condizioni di esercizio.

Veicoli guida programmati automaticamente per tutte le operazioni di movimento interno e magazzini intelligenti con gestione e tracciabilità del prodotto sono solo alcuni dei sistemi che CASSIOLI ha sviluppato nel corso degli anni; la connettività totale dei nostri sistemi consente inoltre l’assistenza da remoto per tutti i macchinari, garantendo un pronto intervento in caso di necessità.

Sede principale di Torrita di Siena

I magazzini automatici permettono miglior livello di esercizio, accuratezza nella gestione dei prodotti e minor rischio di danneggiamento fisico della merce. Il Know-how acquisito in oltre 75 anni di attività e lo sviluppo di soluzioni brevettate in linea con le più moderne tecnologie del settore, consentono di ottenere sistemi completi a bassi costi di esercizio. Magazzini automatici a doppia profondità o con sistemi a satellite, traslo elevatori con ponti di trasbordo o autosterzanti, macchine con diversi tipi di dispositivi di presa e con organi di prelievo personalizzati.

I più innovativi sistemi di movimentazione offerti da CASSIOLI permettono inoltre di spostare facilmente i prodotti, in maniera completamente automatica e integrata con i migliori software gestionali. Convogliatori, carrelli automatici AGV e sistemi automatici SLS sono solo alcuni dei macchinari che permettono un trasporto rapido e sicuro della merce all’interno dell’area di lavoro, migliorando la produttività e riducendo i costi di esercizio e di mano d’opera.

CASSIOLI si divide in 4 particolari divisioni:

  • INTRALOGISTICS: soluzioni per la movimentazione e lo stoccaggio di merci e materiali
  • MANUFACTURING: sistemi ideati per la trasformazione e la produzione di manufatti su scala industriale  
  • AIRPORT DIVISION: soluzioni per la gestione efficace dei trasferimenti e del controllo dei bagagli
  • TIRE DIVISION: sistemi integrati per la lavorazione e lo stoccaggio di  “green tire” e pneumatici finiti

La vera forza della nostra azienda, oltre all’innovazione e alla continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate per l’industria odierna, è la grande attenzione al cliente, sia prima che durante la fornitura, fino ad arrivare all’assistenza post vendita.

Storia

Cassioli, dal 1943

L’evoluzione di una piccola officina artigianale in una delle aziende leader nel campo dell’automazione industriale

Cassioli, con sede a Torrita di Siena, nasce nel 1943 come officina artigianale a conduzione familiare. Con il passare degli anni la piccola azienda inizia a crescere e a specializzarsi nella realizzazione di attrezzature per la movimentazione di pannelli e manufatti in legno. È negli anni Settanta che Cassioli si sviluppa ulteriormente, avviando la progettazione e la produzione di linee automatiche e sistemi di movimentazione per diversi settori industriali.

Dopo aver consolidato le proprie competenze e dopo l’affermazione dell’azienda nel mercato italiano, Cassioli decide di espandere la propria attività al di fuori dei confini nazionali: è così che nel 1996 nasce Cassioli Brasil, il primo stabilimento produttivo all’estero dell’azienda torritese, seguito nel 2005 da Cassioli Polska, in Polonia.

Con la nascita dei nuovi stabilimenti oltreconfine e grazie all’espansione dei sistemi Cassioli nei mercati internazionali, nel 2009 l’azienda inizia ad aprire degli uffici commerciali e a installare importanti partnership in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti d’America, Argentina, Gran Bretagna, Spagna e Russia.

L’attitudine all’innovazione e alla ricerca di soluzioni pratiche, moderne ed efficienti, ha fatto in modo che, oltre ai settori della logistica distributiva e produttiva, Cassioli allargasse i suoi orizzonti anche verso i più disparati settori industriali, come la divisione aeroportuale, – inaugurata nel 2011- e l’espansione nel mercato del Tire, ideando sistemi all’avanguardia per la produzione e lo staccaggio di pneumatici e green tire.

Ad oggi, Cassioli si presenta come una realtà moderna ed efficiente, sia per l’alto contenuto tecnologico dei propri sistemi, sia per il know-how completamente interno, che consente all’azienda di sviluppare soluzioni personalizzate in base alle specifiche esigenze della clientela.

Cassioli nel mondo

Oltre alla sede storica di Torrita di Siena, inaugurata nel 1943, nel corso degli anni Cassioli ha aperto sedi produttive e uffici commerciali in varie parti del mondo, in modo da rispondere in modo rapido ed efficiente alle esigenze di una clientela sempre più internazionale.

  • Cassioli Italia
  • Cassioli Brasil
  • Cassioli Polska
  • Cassioli USA
  • Cassioli Iberica
Sito ufficiale

https://www.cassioli.it

dal 1989 sulla strada del Blues