The House Band

The House Band

 

 the house band

La House Band nasce alla fine del 2014, grazie a Roberto Giuli (armonica), Fausto Goracci (chitarra), Daniele Peoli (basso), Francesco Sargenti (batteria), con la preziosa collaborazione di Toti Panzanelli alla chitarra.

L’idea è quella di rivisitare classici del blues da proporre nell’ambito di jam sessions che si tengono in special modo al Ricomincio Da Tre, e di cui la House Band funge da gruppo base.
Dopo alcune date, la band in quartetto (Panzanelli collaborerà saltuariamente, vedi il concerto – tributo a David Bowie) amplia il proprio repertorio, iniziando ad includere anche brani di artisti meno noti e organizzando un concerto dal titolo “Tributes”, a voler indicare una certa logica nell’esposizione del genere blues e delle sue sfumature, attraverso i brani dei vari protagonisti. “Tributes” è anche il titolo dell’album che la band sta presentando, contenente incisioni effettuate nel gennaio 2016 proprio al Ricomincio da Tre.
Il disco frutta un corposo giro di concerti, durante i quali il gruppo propone, accanto a brani altrui, diversi brani di propria composizione.


Intervista a The House Band in occasione di Effetto Blues 2018