Ramrod

Ramrod

 

ramrod

 

La fusione di classic rock e blues, con l’aggiunta di un sapore soul ed un
pizzico di rock psichedelico e prog è il segreto del suono di questa band!
Un sound energico che esplode sul palcoscenico! un’atmosfera intrigante creata dall’unione della chitarra di Marco Picaro e l’Hammond di Adriano “ROLL” Nolli arricchita a sua volta dalla potenza del basso di Emanuele Elia, la batteria di Daniel Sapone e la forte personalità unita alla potente voce della frontwoman Martina Picaro. Tutto ciò si può ritrovare all’interno del loro album “First Fall”.

I Ramrod portano la loro musica in giro per l’Italia e per l’Europa in paesi come Svizzera, Germania,Belgio, Olanda, Francia e Regno Unito, sprigionando energia e collezionando soddisfazioni ed entusiasmo. I loro testi si riferiscono a esperienze personali ed ai più profondi ed intimi sentimenti umani,osservati da diversi punti di vista.

Questo progetto li ha portati a calcare i palchi di festival internazionali e dei migliori club della musica rock blues. Nell’estate 2017 vincono il concorso “Obiettivo Bluesin” grazie al quale si esibiscono sul palco dello storico festival “Pistoia Blues” per l’Italian Blues Night, insieme ad altri artisti in apertura ad Alex Britti, e a dicembre si esibiscono sul rinomato palco del teatro Ariston di Sanremo come finalisti della manifestazione musicale “Fiat Music” organizzata e condotta da Red Ronnie e Roxy Bar.