• 6° Italian Blues Challenge

    6° Italian Blues Challenge

Torrita di Siena

Cose da sapere su Torrita di Siena

image

Torrita di Siena: circondata di antiche mura e torri, è una cittadina medievale toscana del XII secolo, che si trova in Valdichiana, in provincia di Siena.

Il turista si trova in piena atmosfera medievale, in un antico borgo toscano ricco di storia e leggenda. Lungo le mura si trovano le quattro porte che conducono verso il centro: piazza Matteotti.

Le cose più importanti da vedere:

  • ll palazzo comunale del XIII secolo, originariamentesede del governo della città
  • il teatro “degli Oscuri” costruito nel 1760
  • La chiesa romanica di Santa Flora e Lucilla, con lasua facciata decorata e le interessanti opere d’arte, tra cui una lunetta attribuita a Donatello.

    Nei dintorni diTorrita di possono visitare altri importanti centri ricchi di arte e natura, come Montepulciano, Pienza, Cortona, Siena, Montalcino, Arezzo, Firenze, dove è possibile ammirare assoluti capolavori di arte e architettura, assaggiare i prodotti locali in ristoranti tipici, o semplicemente fare shopping. Non lontano da Torrita si trova anche il Valdichiana outlet village, con i suoi 140 negozi di grandi marchi.

    È anche possibile rilassarsi nei numerosi centri benessere e stabilimenti termali, come ad esempio quelli di Chianciano Terme, Rapolano Terme, Montepulciano e Bagno Vignoni.

I commenti sono chiusi.