• 6° Italian Blues Challenge

    6° Italian Blues Challenge

Regolamento

Regolamento del votazione popolare disegni  “Blues Child”

 

Introduzione

In occasione del concorso di disegno ” Blues Child ” rivolto alle scuole elementari e medie della provincia di Siena e di Arezzo,  organizzato in occasione della 6 edizione del European Blues Challenge, circa un centinaio di disegni fra tutti quelli pervenuti non sono risultati vincitori dei premi assegnati dalla giuria tecnica e di settore.  Al fine di rimettere in gioco gli altri disegni  è stato pensato di istituire ulteriori premi attraverso una  iniziativa  dando la possibilità alla gente di votare i lavori degli alunni. Grazie alla collaborazione di 22 esercizi commerciali del Comune di Torrita di Siena che si sono offerti di esporre nei propri locali un certo numero di disegni a testa, per tutto il mese di Aprile sarà possibile far votare i disegni dalla gente comune. Grazie a questo sistema saranno premiati altri 22 disegni (quelli appunto della giuria popolare) uno per attività commerciale, che si andranno ad aggiungere ai disegni  vincenti proclamati dalla giuria tecnica e  di settore. Ma c’è un’altra novità; anche chi vota potrà vincere un premio. Infatti ognuna delle 22 attività commerciali si è anche offerta di mettere a disposizione un omaggio da dare ad uno dei votanti estratti fra tutti  coloro che avranno votato in quel locale. (Colazioni pagate per tutta la settimana, taglio di capelli gratis, lavaggio completo della macchina ecc)

 

Periodo di validità
Il periodo di validità per la votazione dei disegni è dal 01.04.2016 al 30.04.2016.
Il termine per l’individuazione dei vincitori è il 31.05.2016.

 

Ambito territoriale
Ambito territoriale è il Comune di Torrita di Siena.

 

Obiettivo
Obiettivo è premiare per ciascuna attività commerciale dove sono esposti i disegni, le opere più votate. Obiettivo è altresì favorire la conoscenza dei lavori delle scuole che hanno partecipato al concorso Blues Child, valorizzare le attività commerciali coinvolte.

 

Destinatari
I destinatari della votazione sono tutte le persone che desiderano votare

 

Premi in palio.

ll disegno più votato di ogni attività commerciale può consistere in cd musicale, libro, o altro materiale legato al blues (Magliette)
I premi in palio non sono sostituibili e non sono convertibili in denaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi diversi anche se di minor valore.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita; per partecipare è sufficiente recarsi in uno delle 22 attività commerciali che espongono i disegni, e votare il disegno preferito. In ciascun disegno esposto è riportato il titolo, il codice, la scuola di appartenenza e la classe che ha realizzato l’opera.
Le stesse informazioni sono riportate nella scheda di votazione oltre al riquadro per crocettare il  disegno scelto.
Per ogni votazione è possibile esprimere una sola preferenza.In caso di più preferenze sullo stesso  tagliando di votazione la scheda sarà nulla.
Ogni votante può votare più volte ma non nello stesso giorno.
La scheda votata deve essere riconsegnata ripiegata e inserita nell’urna di votazione.
Per ciascun votante verrà consegnato dal negozio un tagliando di avvenuta votazione dove dovrà essere indicato un riferimento di colui che ha votato per consentire successivamente di rintracciare il numero vincente di quello che sarà il premio offerto dal singolo negozio al votante (estratto fra tutti coloro che avranno votato).
Ogni negozio infatti offrirà  un premio simbolico in natura (non in denaro) a seconda della propria attività commerciale. In caso di minorenni il tagliando di votazione deve essere compilato da un adulto.

 

 

Vincitori fra i disegni

Al termine del periodo di votazione dei disegni, per ognuno delle 22 attività commerciali verranno scrutinate tutte le schede alla presenza di un testimone e un addetto al conteggio delle preferenze

Fra tutti i disegni votati sarà stabilita la classifica finale che decreterà l’opera vincente di quell’attività commerciale.In caso di vincitori ex equo saranno premiati entrambi

 

 

Comunicazione ai vincitori
La comunicazione di vincita verrà fatta all’interno del sito www.torritablues.com/ebc2016 e comunicata via e-mail all’indirizzo delle scuole  indicato dal partecipante in fase di registrazione.
Estrazione fra i votanti.
Al termine del periodo di votazione dei disegni, per ognuna delle 22 attività commerciali verrà effettuata un estrazione fra tutti i tagliandi di avvenuta votazione alla presenza di un testimone e il proprietario del negozio. Il tagliando estratto vincerà il premio offerto da quell’attività commerciale che potrà beneficiarne nel corso dell’anno 2016. I nominativi del tagliandi vincenti saranno comunicati sul sito del Torrita blues www.torritablues.com/ebc2016 e comunque contattati direttamente al recapito indicato nel tagliando di votazione comunicato all’atto della votazione.

 

Comunicazione ai votanti estratti
La comunicazione di vincita verrà fatta contattando il recapito del nominativo indicato sulla ricevuta di votazione e comunque solo il numero delle 22 ricevute vincenti (una per esercizio commerciale) sarà pubblicato all’interno del sito www.torritablues.com/ebc2016
 

Privacy e trattamento dei dati dei votanti

I dati relativi ai nominativi e riferimenti del votante indicati sulla ricevuta di votazione serviranno esclusivamente per questa votazione popolare  e  solo al fine di individuare il  nominativo da contattare in caso estrazione vincente.

 

Autorizzazione all’esposizione dei disegni

Per tutti i disegni che sono  esposti nelle attività commerciali è stata firmata la liberatoria da parte del relativo Istituto Comprensivo di appartenenza verso gli organizzatori dell’iniziativa all’utilizzo gratuito per tale scopo.

I commenti sono chiusi.