• 6° Italian Blues Challenge

    6° Italian Blues Challenge

Blues Child: video lezione sul Blues per le scuole

Blues Child: video lezione sul Blues per le scuole

Alessandro Giannini, musicista, grande appassionato della musica blues nonché uno dei fondatori e degli organizzatori del Torrita Blues Festival, prova per la prima volta a spiegare il mondo del blues ai bambini delle scuole elementari e medie attraverso un viaggio nella storia culturale e musicale di un popolo segnato dalla sofferenza e dalla grande forza di rinascita.

La lezione video sul Blues è stata organizzata in occasione del concorso di disegno sul blues “Blues Child: Il Blues visto con gli occhi di un bambino” indetto in occasione della 6 Edizione degli European Blues Challenge (7 8 9 aprile 2106) Torrita di Siena – Capitale del Blues Europeo al fine di fornire spunti di ispirazione ai bambini sui disegni da realizzare.

Gli argomenti sono trattati a livello generale e comunque pensati per un audience di bambini pur essendo tuttavia un occasione di apprendimento anche per gli adulti che non conoscono la storia del blues.
Per gli approfondimenti si rimanda ai libri specializzati sul Blues e la Storia dei neri e dell’America

Il concorso Blues Child è organizzato dal Comune di Torrita di Siena l’Associazione Culturale Torrita Blues e l’Istituto Comprensivo G- Parini di Torrita di Siena.

I commenti sono chiusi.