Torrita Blues Festival 2017



Benvenuti alla 29 edizione di Torrita Blues Festival

3 GIORNI DI GRANDE BLUES
CON 9  BAND IN CARTELLONE PER L’EDIZIONE N. 29 DEL TORRITA BLUES

 

         

 

 

 



Torrita Blues è un’importante rassegna musicale che si svolge da ventinove anni in una splendida cornice medievale nel cuore della ridente Toscana tra le prestigiose colline senesi a pochi passi da  Pienza, Montepulciano e Montalcino.

Torrita di Siena è un piccolo castello medievale, dove ogni anno nell’ultimo fine settimana di giugno si svolge uno dei più importanti festival blues italiani: Torrita Blues Festival.

Nato nel 1989, è giunto quest’anno allo storico traguardo delle 29° edizioni diventando un appuntamento imperdibile per migliaia di fans che ogni anno vengono al Festival. Tra centinaia di artisti che hanno partecipato al  Torrita Blues ne ricordiamo alcuni dei più significativi: Peter Green, Taj Mahal, John Mayall, Robben Ford, Joe Louis Walker, Roy Rogers, Bettye Lavette, Popa Chubby, Canned Heat, Rick Estrin, Jerry Portnoy, Alvin Youngblood Hart, Eric Sardinas, Jimy Dawkins, Sam Myers, Luther Allison, Charlie Musselwhite, James Cotton, Magic Slim, Shemekia Copeland, Tom Principato, Mac Arnold, Michael Coleman, Carey Bell, Lucky Peterson.

Il programma del Torrita Blues Festival 2017:

Giovedi 29 giugno:
Il Torrita Blues 2017 inizia ufficialmente con l’immancabile cena blues in Piazza Matteotti, quest’anno dedicata ad un’iniziativa solidale verso Amatrice “CENA DI SOLIDARIETA’ in collaborazione con il “Ristorante ROMA” di Amatrice dove saranno presenti proprio a Torrita Blues i cuochi del Ristorante Roma che cucineranno la famosa pasta all’Amatriciana.  Inizio ore 20,30
Come è tradizione durante la cena  si esibiranno tre band vincitrici dell’ultima edizione di Effetto Blues 2017: Hot Shanks Blues Band, Bluesy Mood Band e Relic Blues Band.


Venerdi 30 giugno:

La serata inizierà alle 21,30 in Piazza Matteotti con The Big Blue House, vincitori di Effetto Blues 2017, a seguire la grande vocalist italiana LINDA VALORI, accompagnata dalla Maurizio Pugno Band per concludere con il grandissimo chitarrista texano MIKE ZITO.

Sabato 1 luglio
Aprirà la serata alle 21,30 in Piazza Matteotti la talentuosa vocalist Grace’s 40 Shades of Blues anch’essa vincitrice di Effetto Blues 2017 a seguire il grande chitarrista della Louisiana LARRY GARNER accompagnato da MICHAEL VAN MERWYK in duo acustico. La 29° edizione del Torrita Blues sarà chiusa dall’artista più atteso del festival: DOYLE BRAMHALL II (storico chitarrista di Eric Clapton per 10 anni oltre ad importanti collaborazioni come Roger Water dei Pink Floyd)

Prezzi del Torrita Blues 2017:
Come da molti anni i prezzi del festival sono rimasti invariati:
15 € per ogni serata con possibilità di un abbonamento a 2 serate (30 giugno e 1 luglio) a 25 €

Siete tutti invitati a questa nuova grande edizione di Torrita Blues Festival il 29 30 Giugno e 1 Luglio 2017.

Prenotazioni ticket e abbonamento
È possibile prenotare in anticipo i biglietti e gli abbonamenti nella sezione dedicata del sito web  
o presso la Proloco di Torrita di Siena e al (0577 686571). I biglietti potranno essere ritirati direttamente alle casse o all’Info Blues Point nei giorni del festival.

Location e main stage:
Il palco è dotato di copertura pertanto i concerti si svolgeranno anche in caso di pioggia.

Posti:
All’interno di Piazza Matteotti, dove si svolge il festival blues, sono disponibili posti a sedere non numerati sia sulle sedie disposte nella piazza che sulla tribuna centrale di fronte al palco.

Durante i giorni del Torrita Blues all’interno dell’area di svolgimento del festival è in funzione un piccolo stand gastronomico gestito dall’Associazione (bar, panini, salsicce) per tutta la durata dei concerti dove è possibile mangiare.


Accoglienza e ospitalità

In collaborazione con la Proloco di Torrita di Siena (www.prolocotorritadisiena.it) dove sono disponibili tutte le informazioni per l’accoglienza degli ospiti, notizie sulla zona e sul territorio.

Per ulteriori info sul festival 3490 801381 o via mail info@torritablues.it