Get Adobe Flash player
home page

 

 

 

 


 


 



 
Comune di Torrita di Siena 

 




 
WBXY4733



 

 

 

Home Le band di effetto Blues 18 The House Band

The House Band

 

 the house band

La House Band nasce alla fine del 2014, grazie a Roberto Giuli (armonica), Fausto Goracci (chitarra), Daniele Peoli (basso), Francesco Sargenti (batteria), con la preziosa collaborazione di Toti Panzanelli alla chitarra.

L’idea è quella di rivisitare classici del blues da proporre nell’ambito di jam sessions che si tengono in special modo al Ricomincio Da Tre, e di cui la House Band funge da gruppo base.
Dopo alcune date, la band in quartetto (Panzanelli collaborerà saltuariamente, vedi il concerto – tributo a David Bowie) amplia il proprio repertorio, iniziando ad includere anche brani di artisti meno noti e organizzando un concerto dal titolo “Tributes”, a voler indicare una certa logica nell’esposizione del genere blues e delle sue sfumature, attraverso i brani dei vari protagonisti. “Tributes” è anche il titolo dell’album che la band sta presentando, contenente incisioni effettuate nel gennaio 2016 proprio al Ricomincio da Tre.
Il disco frutta un corposo giro di concerti, durante i quali il gruppo propone, accanto a brani altrui, diversi brani di propria composizione.

Storia del Torrita Blues