Get Adobe Flash player
home page

mini_effetto_blues_2017_

 

Scarica la Guida 
di Effetto Blues 2017 

copertina_guida_eb2017

Storia del Torrita Blues

logo_estra

 

blues_foundation

 

 

italianbluesunion

  

EBU_Logo_white_s1

 

 

logo_popolodelblues

 

 

logoPP

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home EFFETTO BLUES HISTORY

Effetto Blues 2015 (6° edizione)

 

Con la collaborazione di BLUES MADE IN ITALY
 


L'Asssociazione Culturale Torrita Blues in collaborazione con Blues Made in Italy presenta "Effetto Blues 2015" (6 edizione) live audition per la scelta di 6 band che suoneranno alla 27^ edizione del Torrita Blues il 25 26 e 27 giugno 2015.

Effetto Blues:
il Blues Challenge del Torrita Blues per la scelta di 6 band che faranno parte del cartellone della 27 edizione di Torrita Blues Festival 2015.
Grazie alla rinnovata disponibilità del locale Timory Pub di Bettolle (SI) e della recente collaborazione invernale con Happy Train English Pub di Montepulciano Stazione (SI), la nuova edizione di Effetto Blues torna a proporre la soluzione delle audizioni dal vivo delle band, dopo la parentesi dello scorso anno effettuata con il solo ascolto del materiale audio pervenuto all’Associazione.



Le audizioni si svolgeranno in 6 serate dal vivo con 3 band a sera, per un totale di 18 band. (Le date dei concerti verranno comunicati nei prossimi giorni)

Nel caso le band iscritte superi il numero di 18, come ogni anno, verrà fatta una preselezione, sulla base dell’ascolto del materiale pervenuto.

Per partecipare a Effetto Blues 2015 occorre:

L’iscrizione a Effetto Blues è gratuita.


Termini di iscrizione per partecipare a Effetto Blues 2015: 21 marzo 2015
(per l’arrivo del materiale dopo tale data per l’ammissione farà fede il timbro postale)

Invio del materiale:
Il materiale deve essere spedito a
Associazione Culturale Torrita Blues
Via Cesare Battisti, 3
53049 Torrita di Siena - (SI)

C.a Luca Romani
Per Effetto Blues 2015

Oltre al materiale obbligatorio (CD e/o DVD, Foto, Biografia e Liberatoria) è possibile, in fase di iscrizione online, segnalare eventuali link ai vari canali web dove reperire altro materiale informativo utile per la valutazione delle band (es. video su youtube, facebook ecc)

Fra tutte le band iscritte per le quali sarà pervenuto il materiale richiesto nei tempi indicati, verranno scelti 18 gruppi che dovranno esibirsi dal vivo durante 6 serate. Saranno scelte 6 che suoneranno nei tre giorni del Torrita Blues 2015 (4 il giovedì, 1 il venerdì e1 il sabato) da una giuria composta dai membri dell’Associazione Culturale Torrita Blues e da Esperti del settore.
Per le altre band escluse ricordiamo che ci potranno essere opportunità di collaborazione al di fuori del festival con iniziative collaterali, (vedi la recente rassegna live “Blues Train” dove si sono esibite 14 band che nel corso degli anni hanno partecipato a precedenti edizioni di Effetto Blues, molte delle quali non avevano suonato al Festival)

Non sono previsti compensi né rimborsi alle band vincitrici sia per l’esibizione ad Effetto Blues che al Torrita Blues, ad eccezione della cena (sia per le audizioni che per la partecipazione a Torrita Blues 2015)
 



Selezioni Camigliano Blues 2015

L’Associazione Culturale Torrita Blues fa altresì presente che oltre alle 6 band vincitrici di Effetto Blues 2015 altre 2 band fra le 18 ascoltate durante le audizioni di Effetto Blues 2015 saranno scelte per partecipare all’edizione 2015 di Camigliano Blues (Camigliano - Montalcino – SI) per le quali sarà riconosciuto un compenso economico per la partecipazione.

 

Slide show
Facebook FanPAGE
Torrita Blues History