Get Adobe Flash player
home page

WBXY4733

 




Comune di Torrita di Siena 

Provincia di Siena

Provincia di Siena


 

 

ESTRA


 


 

 


 


 


Privacy Policy
Home EFFETTO BLUES HISTORY 2015 (6°ed) Vincitori SHAME Blues Band (Firenze)

SHAME Blues Band

 

shame_blues_band

 

La SHAME Blues Band nasce a Firenze nel 2012 ed è composta da Marino Ferrali (batteria), Francesco Vella (contrabbasso), Pietro Rubino (chitarra), Angelo Castiglione (voce/armonica).

Partendo dalle classiche basi del Chicago Blues, durante gli anni, la SHAME Blues Band muta repertorio approdando così allo Swing ed al Jump Blues e trovando la propria dimensione all'interno del vasto panorama che offre il genere.

Prendendo spunto da artisti quali Big Joe Turner, Louis Jordan, Rod Piazza, Mitch Kashmar e Junior Watson (per citarne alcuni), la SHAME Blues Band intraprende un'intensa attività live nei locali di Firenze e provincia. Non mancano, nel curriculum della band, collaborazioni con artisti di fama internazionale ed infatti il 17 Febbraio 2014 sono band supporter per la Di Maggio Connection alla Flog di Firenze.

Nel Dicembre 2014 festeggiano i primi 50 concerti ed oltre che sui palchi, la SHAME Blues Band si occupa di Blues in radio, conducendo una trasmissione intitolata Blues Nite, in onda su Novaradio Città Futura.

Il 2 Marzo 2015 esce il primo EP della SHAME Blues Band intitolato Waitin' For Saturday Night sotto l' etichetta de Il Popolo Del Blues. Il disco comprende rivisitazioni di brani risalenti agli anni '40 (The Cats & The Fiddle), così come dei tributi a miti del West Coast Blues (Nick Curran, Rod Piazza, Mitch Kashmar) ed anche un'inedito intitolato Uncle's Boogie che strizza l'occhio agli strumentali di William Clarke.

Storia del Torrita Blues
Download