Get Adobe Flash player
home page

WBXY4733

 




Comune di Torrita di Siena 

Provincia di Siena

Provincia di Siena


 

 

ESTRA


 


 

 


 


 


Privacy Policy
Home 2016 Gli artisti Mighty Mo Rodgers & Luca Giordano

Mighty Mo Rodgers & Luca Giordano

 

Mighty Mo Rodgers


website: http://www.mightymorodgers.com/index.html

BIO:

Nato come Maurice Rodgers nell’industria dell’acciaio dell’ East di Chicago, Indiana, studia pianoforte classico e viene influenzato dalle presenze dei musicisti blues e jazz che si esibiscono nel nightclub del padre, dove si intrufola di nascosto con il migliore amico Willie B e, viene assoggettato dal blues di Willie Dixon, Eddie Boyd, Jimmy Reed che si ebiscono nei club dell’area circostante.

Con la musica come guida, Rodger baratta i suoi libri scolastici con un biglietto di solo andata per Los Angeles dove ha l’opportunità di esibirsi con T-Bone Walker, Albert Collins, Bobby "Blue" Bland, Jimmy Reed, e molti altri, accompagnando, con il suo fedele organo, Breton Wood nella hit del 1967 "Gimme Some Kind Of Sign."

Ma quello che lui ritiene uno delle più importanti imprese è produrre un album per i suoi eroi del tempo, il leggendario armonicista folk/blues Sonny Terry, con il quale ha già collaborato e, l’altrettanto rinomato Brownie McGhee. Il risultato è l’acclamato Sonny And Brownie del 1973. Comprensivo di materiale selezionato, in aggiunta a tre originali composizioni, l’album raccoglie John Mayall, Arlo Guthrie, John Hammond, Michael Franks e Sugarcane Harris e altri artisti. Mighty Mo Rodgers è uno straordinario cantante e compositore che ha modellato le sue esperienze di vita in un’eccezionale, eclettica e immensamente profonda visione nel suo debutto, Blues Is My Wailin' Wall.

Line-up:

Mighty Mo Rodgers - lead vocal

Luca Giordano - guitar

Pablo Leoni - drums 

Walter Monini - bass

Storia del Torrita Blues
Download